Storia - ENOLMAC - Costruttori Macchine Etichettatrici

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

ENOLMAC nasce nel 1965 fondata dal Geom. Giuseppe Surra.
Pur e lavorando nel settore enologico, sarà alla fine della decade che si inizia la produzione le macchine per l'applicazione dei contrassegni di Stato e macchine etichettatrici semiautomatiche a colla.
Nel 1980 inizia la costruzione delle macchine etichettatrici autoadesive.

ENOLMAC si è quindi specializzata nella costruzione di macchine semiautomatiche per soddisfare una nicchia di mercato che le aziende costruttrici di impianti automatici non soddisfacevano.
Fin dalla sua nascita ed in pochi anni ENOLMAC è cresciuta trovando in Italia ma soprattutto all'estero un mercato molto interessato al prodotto offerto.
Dopo la scomparsa del fondatore, la figlia Loredana Surra prende in mano l'azienda. In questi anni di crisi, globalizzazione e forte concorrenza, Loredana ha indirizzato l'azienda verso la modernizzazione introducendo modifiche alle macchine, creando un team di lavoro ad hoc ed introcucendo nuovi prodotti.
Oggi, l'ufficio tecnico ENOLMAC collabora a stretto contatto con il Politecnico di Torino per apportare innovazione che sicuramente i nostri clienti sapranno apprezzare.




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu